Ciao! Accedi Crea un nuovo profilo

Avanzata

Renzo Bossi

Inviato da beppe 
Renzo Bossi
23 febbraio, 2010 - 09:46
Finalmente un candidato che conta qualcosa in regione e rappresenta la Valle Camonica,anche a Milano dove finora con i politucoli che abbiamo avuto ci arrivavano solo briciole da oggi con l'elezione di Renzo Bossi la Valle sarà la punta di diamante nel cuore della Lombardia l'ennesima grande intuizione politica della Lega Nord per il Nostro territorio Camunia Libera .
Re: Renzo Bossi
24 febbraio, 2010 - 18:55
Certo sulle piante cresceranno i salami le fontane erutteranno vino più nessuno lavorerà saremo tutti ricchi, vota il TROTA e vedrai che futuro radioso (per lui) ma si può essere cosi "coconcini?" il TROTA punta di diamante? ma se ha ottenuto la maturità per anzianità di tentativi non certo per capacità,se non volete eleggere il TROTA non votate lega o lui sarà automaticamente eletto,sveglia gente.
D_AVIDE
24 febbraio, 2010 - 19:40
Quoto quanto dice ROBI, come si può pensare di farsi rappresentare da un ragazzino in regione? E poi sinceramente ha anche un espressione che non mi da l'idea di un tipo troppo sveglio, visti gli insuccessi scolastici accumulati e i suoi giochini su facebook tipo affondiamo i clandestini
( o qualcosa del genere) mi domando come questo ragazzo possa realmente discutere e rappresentare i problemi della gente, se andiamo avanti cosi, fra un pò , ci proporranno i bambini di 8 anni figli o parenti di....; tanto ormai questo paese è quasi allo sfascio..tantovale giocare, in quest'ottica mi può andare bene anche Renzo Bossi, spero che in regione se sarà eletto, troverà il modo per fare una legge regionale che preveda che ogni infante dalla nascita sia dotato di computer, iphone , xbox, playstation e che abolisca la scuola, tanto per molti è solo una perdita di tempo, come evidentemente lo è stata per Renzo, che per essere stato bocciato tre volte, evidentemente non riusciva proprio a concentrarsi sui libri, ma forse preferiva la vita da VIP accanto al paparuccio caro...; mi domando se un figlio di 21 anni di un semplice operaio avrebbe potuto aspirare a tanto...; questo commento l'ho scritto in modo ironico, giusto per strappare un sorriso e non per forza per creare polemica, ma riprendendo ciò che un amico una volta dico che sotto ogni forma di battuta cè sempre un pizzico di verità!!! smileys with beer

P.S. Io sono un leghista pentito, la lega anni fa, (ne ero parte attiva) mi ha fatto sognare..proprio perchè mi parlava di quella politica pulita
lontana dalla politica romana, ebbene dopo 14 anni devo dire che anche la lega si è sporcata....; ah come erano belli i comizi di Bossi in
Vallecamonica 10 anni fa or sono, come erano tuonanti le sue parole, e come lo erano quelle dei suoi rappresentati locali, voglia di cambiamento, di aria nuova...lontani dal modo di fare politica alla romana...e invece...ahimè....è andata all'opposto....io adesso non voto piu ne a destra, ne a sinistra, ne al centro, sono apolitico ed esprimo le mie opinioni senza fare il tifo x nessuno..ma basandomi su constatazioni di fatto, quando forse
vedrò un figlio di un operaio al governo o alcuni operai seduti a Roma, allora forse potrò sospettare che qualcosa sta cambiando..ma finchè ci saranno i figli di papà, o degli zii, o i cugini di... nelle varie CASTE ISTITUZIONALI, beh allora..aldilà di quel che si dice in tv, su internet e per radio...nessun cambiamento possibile per il popolo dei bassifondi...; finchè sentirò notizie in tv e nei mass media di politici o polituncoli che si fanno di polverina e vanno a trans, magari con l'auto blu, o l'aereo di stato, finchè vedrò le interviste delle iene, dove interrogano i politici sulla costituzione italiana e nessuno di loro sa rispondere adeguatamente nonostante si fregino di Lauree o Diplomi altosonanti .. non mi sentirò mai
come cittadino italiano rappresentato da queste persone ! Saluti smileys with beer
Marielou
24 febbraio, 2010 - 20:37
Caro Beppe,
dimmi che sei S. Damiolini nascosto dietro false sembianze!
1963
25 febbraio, 2010 - 15:35
d-avide condivido in pieno quanto da te scritto, MEDITATE GENTE...MEDITATE.............grinning smiley
27 febbraio, 2010 - 21:27
thumbs up bravo beppe la tua spegazione sulla candidatura di Renzo Bossi è perfetta....ma come al solito sinistre figure fingono di non capirla!!!! e si alterano vedendo che c'è gente che comincia a capire le motivazioni di questa candidatura...e diciamolo una volta per tutte che non c'è niente di male a voler fare il lavoro del proppio padre come del resto molti personaggi della politica camuna hanno fatto... e smettiamola di dire che Renzo è un raccomandato,se lo é sarebbe stato messo nel listino o si sarebbe canditato in provincia di Varese dove probabilmente avrebbe avuto vita piu facile che in un territorio come il nostro...quindi dico a tutti questi sinistri individui che si agitano tanto per questa candidatura di prendersi un bel MALOX e di pensare ai loro candidati....IO VOTERO RENZO BOSSI E SOSTERRO LA SUA CANDIDATURA CHIEDENDO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCO E VOTANO LEGA DI FARLO!!!!!poche parole ma concrete!!!!

Roberto Laffranchi
28 febbraio, 2010 - 05:01
SI APRE IN UN’OFFICINA LA CORSA DI RENZO BOSSI, LA TROTA-DELFINO

La trota rischia di diventare delfino. La campagna elettorale leghista in Lombardia è iniziata solo ieri ma già si sa che Renzo Bossi (soprannominato per l'appunto “trota ” dal padre) deve fare il botto. L'ordine di scuderia è che tutti debbano lavorare per il figlio del capo. Per essere sicuri che i voti confluiscano su Renzo, il padre Umberto ha imposto regole ferree che di fatto imbalsamano una campagna poco credibile anche per gli stessi militanti, praticamente inesistenti ieri durante la presentazione dei candidati lombardi organizzata nel capannone di un'officina meccanica di Segrate. Chi sorrideva era il consigliere uscente Monica Rizzi, destinata a guidare un assessorato regionale vincolato però alla quantità di voti che prenderà Renzo, figura davvero ingombrante. Il giovane figlio di papà ieri, a chi lo definiva la star di queste elezioni, rispondeva: “Non sono la star, non avete visto che non c'è nemmeno il mio faccione sui manifesti?”. Vero. Tanto basta il cognome a indurre, forse, l'elettorato ad assegnare la propria preferenza sul simbolo della Lega. Il forse è d'obbligo in questo caso perché tutti sanno che ai leghisti della “base” il nepotismo del Senatùr proprio non è piaciuto. Il dato inconfutabile è che in tutta la Lombardia nessun collegio (compresa Varese città natale e residenza della famiglia) ad eccezione di Brescia ha accettato la candidatura di Renzo. Perchè proprio Brescia? Umberto è passato all' incasso dall'amico l’imprenditore Bruno Caparini (padre dell'onorevole Davide oggi segretario in Commissione di vigilanza Rai). L'impedimento della bancarotta non permise a Caparini Senior (anni fa) di candidarsi e così Umberto assicurò all'amico un futuro in politica per il figlio Davide. Oggi le parti si sono invertite. Detto fatto: Renzo Bossi potrà quindi fare campagna elettorale ovunque a differenza degli altri candidati che, oltre a non poter iniziare la propria propaganda prima di ieri, non potranno neppure sconfinare in Valtrompia (area protetta della Rizzi inserita nel listino). E per gli altri volti leghisti lombardi presentati ieri? Parafrasando una canzone si potrebbe dire che: “Tutto il resto è noia”. Tante facce nuove, sconosciute ai più degli elettori e dei militanti che credono ancora che la Lega sia un partito capace di premiare la meritocrazia e l'impegno. Ma la realtà dei fatti è un’altra. Per fare spazio a Renzo sono cadute le teste di molti: fedelissimi scaricati per non correre il rischio di fare ombra alla candidatura eccellente. Unica nota di colore della mattinata a Segrate la battuta del segretario Giancarlo Giorgetti che, presentando i candidati lombardi, ha cercato di riaccendere gli animi con questa frase: “Se Berlusconi candida la sua igienista dentale la Lega punta su di una infermiera professionale” rivolgendosi ad una candidata brianzola. Poca roba, in ogni caso, a confronto del figlio del capo che ieri, uscito dall'officina meccanica di Segrate dopo gli scatti e qualche autografo, è salito su di una jeep Mercedes alla volta di una nuovo palcoscenico elettorale.
Proprio come una star.
Roberto
28 febbraio, 2010 - 09:34
Ma pensate che non si sappia leggere scrivere e ricordare la storia ??? Purtroppo è ovviamente scontato il botto della Trota in un territorio come la Valle .... Il consenso (motivato o immotivato ognuno ha le sue rispettabilissime idee) è talmente ampio che la Lega (maiuscola di rispetto) potrebbe candidare anche il delfino di Riccione o l'orso di San Romedio ... Quando il rispettabile Damiolini mi elenca le difficoltà della politica .... rappresentare la Lega in Valle nel 2010 ha le stesse difficoltà che poteva avere uno scriba sotto i faraoni, il segretario di Ciano nel ventennio o il coordinatore di sezione comunista sotto Mao .... Piaccia o non piaccia ci troveremo la Trota in Regione insieme all'odontotecnica ballerina dell'Harem di Arcore voluta nel listino bloccato dall'amico di Apicella ....
IO_PROPONGO
28 febbraio, 2010 - 17:35
Porca miseria D-avide...
SONO D'ACCORDO CON TE smileys with beer
e lo scrivo in maiusclo!!!!!! grinning smiley
D_AVIDE
28 febbraio, 2010 - 22:31
Ragazzi chiamatemi pure Davide nei post...il trattino ho gia spiegato xke sono costretto a metterlo, ma io sono sempre il vecchio Davide si sempre qui nel forum !
01 marzo, 2010 - 20:41
quante cavolate sinistre che mi tocca leggere.....secondo me voi non ci dormite la notte per questa candidatura,ma temo per voi che stiate sprecando parole invano,la Rizzi CAMUNA DOC nel listino,Bossi (figlio) candidato per la vallecamonica alle regionali ,tutto questo significa che la LEGA ha una grande considerazione di noi camuni e vi garantisco che i veri LEGHISTI camuni ne sono orgogliosi di questo,e ripeto i VERI LEGHISTI CAMUNI non i finti pentiti e pseudo leghisti. QUINDI NOI VERI LEGHISTI VOTEREMO LEGA E SCRIVEREMO BOSSI!!!!!!

Roberto Laffranchi
01 marzo, 2010 - 21:09
Virgolette
Laffranchi Roberto
quante cavolate sinistre che mi tocca leggere.....secondo me voi non ci dormite la notte per questa candidatura,ma temo per voi che stiate sprecando parole invano,la Rizzi CAMUNA DOC nel listino,Bossi (figlio) candidato per la vallecamonica alle regionali ,tutto questo significa che la LEGA ha una grande considerazione di noi camuni e vi garantisco che i veri LEGHISTI camuni ne sono orgogliosi di questo,e ripeto i VERI LEGHISTI CAMUNI non i finti pentiti e pseudo leghisti. QUINDI NOI VERI LEGHISTI VOTEREMO LEGA E SCRIVEREMO BOSSI!!!!!!

Roberto Laffranchi
Mio caro se tu sei uno dei "puri e duri" ecco svelato il mistero della candidatura del trota in valle camonica,toglimi una curiosità sono in tanti quelli come te?
Fabio berzo
02 marzo, 2010 - 10:58
Non siamo in tanti, siamo in tantissimi!!! noi Renzo lo abbiamo conosciuto e per la sua età dimostra una capacità politica di molto superiore alla media dei suoi coetanei e non ( che pensano per lo piu' a inserire filmini idioti su you tube e cosi via...).
E basta con sta storia della maturità.... se è per questo ha dato 3 esami in economia e commercio ed ha preso 30 e lode.
Personalmente poi mi fà piacere che finalmente si candidi un ragazzo e non uno dei soliti vecchi abituè della politica, col culo calloso da poltrona...
e questo per Renzo è una lama a doppio taglio, se non sarà all'altezza politicamente si brucerà, un motivo in piu' per fare bene.
Forse dovreste conoscerlo prima di criticarlo,ma si sà... di farisei ne è piena la Valle.... non vedete al di là del proprio naso.
Un' altra osservazione... come mai volete gli operai in politica e non le infermiere o le igeniste? mah...

meditate gente.. meditate...
D_AVIDE
02 marzo, 2010 - 11:15
Io vorrei vedere gli operai al governo o anche disoccupati, chi lo dice che un disoccupato non abbia diritto di sedere a Roma? Nessuno lo nega
questo diritto, quello che lo nega è il portafoglio che non permette di starnazzare il proprio nome in giro, ma questo è un altro discorso. Comunque io vorrei gli operai al governo perchè a mio avviso piu di ogni altra categoriia, conosce la difficoltà di tirare la fine del mese, per cui come simbolo del popolo preferirei vedere seduto uno di loro che non i soliti figli o zii o cugini di paparuccio caro..! E' che diciamo una cosa, la politica di oggi, cosi comè, è come se fosse un videogioco, o stai alle regole del gioco, belle o brutte che siano o se no vieni eliminato e non è possibile alcun cambiamento concreto se gli altri giocatori non lo vogliono, naturalmente poi quanto viene detto dai mass media sono mezze verità o comunque parole ben studiate,per fare credere al popolo di sudditi,piu che sovrano..che le cose vanno a gonfie e vele, che ormai la crisi è passata, e chi parla di crisi è solo qualche pessimista, una goccia nel mare, a cui non badare...e che il cambiamento in positivo è dietro l'angolo, il problema è proprio questo..che resta sempre dietro l'angolo! Davidesmiling smiley
Jack Folla
02 marzo, 2010 - 11:16
Spero vivamente che nelle urne ci si ricordi che la Lega è quel partito che sta distruggendo la montagna (meglio tenersi le province per chè lì governano spendendo e spandendo... vedi Minini!)

meditate ma davvero!
03 marzo, 2010 - 13:13
Virgolette
Fabio berzo
Non siamo in tanti, siamo in tantissimi!!! noi Renzo lo abbiamo conosciuto e per la sua età dimostra una capacità politica di molto superiore alla media dei suoi coetanei e non ( che pensano per lo piu' a inserire filmini idioti su you tube e cosi via...).
E basta con sta storia della maturità.... se è per questo ha dato 3 esami in economia e commercio ed ha preso 30 e lode.
Personalmente poi mi fà piacere che finalmente si candidi un ragazzo e non uno dei soliti vecchi abituè della politica, col culo calloso da poltrona...
e questo per Renzo è una lama a doppio taglio, se non sarà all'altezza politicamente si brucerà, un motivo in piu' per fare bene.
Forse dovreste conoscerlo prima di criticarlo,ma si sà... di farisei ne è piena la Valle.... non vedete al di là del proprio naso.
Un' altra osservazione... come mai volete gli operai in politica e non le infermiere o le igeniste? mah...

meditate gente.. meditate...
Una volta si diceva della gente di montagna "scarpe grosse cervello fino" leggendo le argomentazioni dei TROTICULTORI forse sarebbe opportuno apportare una piccola correzione si dovrebbe dire invece di "cervello fino" "cervello fuso", non me ne vogliate amici leghisti,state tentando un'arrampicata sugli specchi nel disperato tentativo di difendere l'indifendibile,che lo vogliate ammettere o no il TROTA non è un candidato qualsiasi indipendentemente dalle sue "qualità e capacità politiche ( delle quali io nutro fortissimi dubbi)" sarà eletto non per scelta dell'elettore leghista ma per inappellabile imposizione del "SENATUR" che sta trattando voi leghisti camuni come degli sprovveduti e ignari pesciolini succulento pasto per il vorace TROTA che di vittime ne ha già mietuto abbastanza,io confido nell'intelligenza e nell'onestà politica del popolo leghista di non farsi sottomettere ma di reagire alle ingiuste e sleali scelte effettuate in alto loco.
D_AVIDE
03 marzo, 2010 - 13:33
Comunque ce da dire una cosa, aldilà di trote e pesci vari, penso che ognuno di noi saprà meglio esprimere la propria scelta, ognuno di noi conta 1 voto, non 2, almeno dovrebbe funzionare cosi, quindi aldilà di chi la pensa in un modo e che tifa per far votare questo o quell'altro candidato decantandone pregi e difetti..penso che ognuno di noi al momento del voto saprà fare la scelta giusta. Io per quanto mi riguarda come ho gia avuto modo di dire, sarà un voto di non scelta soprattutto con tutta la cagnarra che se ne sta uscendo in questi giorni sulla politica, dove si parla di corruzione e altri argomenti simili che mi fanno solo vergognare di essere rappresentato da LOR SIGNORI benpensanti e onorevoli!
Fabio Berzo
04 marzo, 2010 - 15:21
come diceva una canzone di Battisti " lo scopriremo solo vivendo" , comunque piano con le offese , il cervello fuso l'avrà tua nonno
05 marzo, 2010 - 05:58
Virgolette
Fabio Berzo
come diceva una canzone di Battisti " lo scopriremo solo vivendo" , comunque piano con le offese , il cervello fuso l'avrà tua nonno

Tu invece non perdi l'occasione di confermare quantomeno l'instabilità del tuo vero? winking smiley
05 marzo, 2010 - 13:51
Caro Fabio Berzo ma ti senti quando parli? Ma ti leggi quando scrivi
"di farisei è piena la Valle......non vedete al di là del vostro naso........
Scusa ma è proprio di gente che ragiona così che la valle non ha proprio bisogno
Fabo Berzo
08 marzo, 2010 - 16:36
Io mi limito a dire quello che penso, certo non credevo che mi deste ragione, ognuno deve pensarla come meglio crede.... ma a quanto pare non sembra... basta pensarla diversamente e piovono le offese.
Penso che tra le persone di cui non abbia bisogno la valle è piu' facile che ci siate voi che io...
E con questo chiudo, inutile discutere con chi crede di avere in mano il lume della ragione.
Saluti a tutti
09 marzo, 2010 - 10:35
Se i leghisti capissero qualcosa, il gioco de "affonda i clandestini" ora potrebbero usarlo contro la trota.
Mi scuso con le trote!!
08 aprile, 2010 - 07:54
Bresciani siete caduti in basso, votare il trota, va bene che
Autore:

La tua E-mail:

Titolo discussione:

Spam prevention:
Please, enter the code that you see below in the input field. This is for blocking bots that try to post this form automatically. If the code is hard to read, then just try to guess it right. If you enter the wrong code, a new image is created and you get another chance to enter it right.
CAPTCHA
Messaggio: