Alla fine è arrivato il decreto salva - timbri ... Attenzione è solo interpretativo (dicono) ... Due sono le cose positive: 1) garantire il sacrosanto diritto al voto a milioni di persone incolpevoli di avere dei supponenti (e un pò incapaci) candidati alle regionali ... 2) meno male che "erano" al governo e quindi è arrivato prontamente il decreto legge, fossero stati all'opposizione mi vedevo già i manganelli di La Russa e gli schioppi bergamaschi di Calderoli ...
Ma allora se la forma non conta sulla sostanza vorrei vedere le seguenti cose: 1) condannare i farabutti (destrosi o sinistrosi o centrosi) anche se mancano firme, timbri e tempi nei processi ma è palese la colpevolezza 2) veder riammessi tutti "noi poveri palla" a concorsi , liste, selezioni anche se c'è qualche peccatuccio di forma .... Queste sono le cose sulle quali mi piacerebbe dibattere (voi magari li incontrate anche per strada ...) con gli amici Beppe, Fabio Berzo, Severino ... Per una volta lasciamo da parte i negher, i terù, chei de roma che roba e spieghiamo cosa pensiemo in proposito di "firmopoli" a noi poveri mal-pensanti ... Ad onor del vero il grado rinconoglimento-superbia aumenta con il livello gerarchico ... Penso che se il PDL avesse assegnato al buon militante camuno Severino il compito di portargli almeno 3500 e non più di 5000 firme sarebbe arrivato nei tempi con almeno 4900 firme e per lo più regolari .... Ma tant'è in regione ci andrà il "camuno" Renzo e non il Camuno Severino ....